Richiedi un appuntamento con uno dei nostri consulenti

Sistemi   di   Gestione   Integrati   ISO 9001 – 14001 – 18001

I Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001 sono la prima tappa che l’impresa si trova ad affrontare nell’elaborare i propri processi organizzativi. Tale fase è senza dubbio necessaria per riflettere sui propri metodi operativi in un’ottica di miglioramento e perfezionamento continuo. La certificazione di qualità quindi non rappresenta un traguardo da raggiungere, ma l’inizio di un processo virtuoso e continuo, in cui le risorse umane interne sono chiamate a partecipare attivamente per ampliare con la propria esperienza l’efficacia e l’efficienza dei processi.
Tuttavia, le necessità etiche ed interne, il mercato e le richieste legislative, impongono alle aziende altri sistemi di gestione che, se aggiunti senza una visione unitaria, generano solo maggiori costi, in termini di tempo, risorse e sprechi.

Invece, unificare i sistemi di gestione aziendale produce una razionalizzazione dei processi, una riduzione dei costi interni, una riduzione dei costi della consulenza ed infine una riduzione dei tempi e dei costi degli enti di certificazione.

L’ADE Consulting , attraverso un’approfondita analisi dei rischi aziendali, può individuare quali sono i sistemi di gestione aziendale più opportuni e necessari per la vostra azienda.

In particolare, i nostri consulenti sono specializzati nell’implementazione e nel mantenimento dei seguenti sistemi di gestione:

Sistemi di gestione per la QUALITÁ (ISO 9001:2015)
Sistemi di gestione per l’AMBIENTE (ISO 14001)
Sistemi di gestione per la SICUREZZA nei luoghi di lavoro (BS OHSAS 18001)
Sistemi di gestione per la RESPONSABILITÁ SOCIALE (SA 8000)‎
Sistemi di gestione per la qualità dei DISPOSITIVI MEDICI (ISO 13485)
Sistemi di gestione per i Servizi all’Infanzia (UNI 11034)
Sistemi di gestione in qualità dei processi di saldatura per fusione dei materiali metallici (ISO 1090)
Sistemi di gestione per la Privacy (D.lgs. 196:2003)

Accompagniamo le imprese fino ed oltre la certificazione, tenendo costantemente aggiornate le procedure adottate secondo le più recenti normative in materia, salvaguardando e valorizzando al tempo stesso gli assets e le metodologie di lavoro di successo, di cui le imprese già dispongono. L’esperienza maturata nel campo e le capacità di analisi adottate, ci consentono di entrare in perfetta sintonia con la cultura aziendale già sedimentata e di operare nel minor tempo possibile le modifiche e le procedure necessarie al raggiungimento degli standard ottimali.