Diagnosi Digitale ADE Consulting S.r.l.

Home / Uncategorized / Diagnosi Digitale ADE Consulting S.r.l.

 

La società ADE Consulting S.r.l., grazie all’Avviso Pubblico Voucher Diagnosi Digitali, intervento di cui alle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, ha usufruito del Servizio di consulenza di un Innovation Manager con oltre 15 anni di esperienza certificato al MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico con DM 07/05/19) e presso UNIONCAMERE, l’Ing. Riccardo Petricca, per l’analisi e la diagnosi digitale approfondita con presenza fisica e da remoto per la valutazione del grado di maturazione dell’impresa sotto il profilo della digitalizzazione dei processi ed eventualmente dei prodotti, con relativa mappatura dettagliata (comprensiva delle dotazioni hardware e software) e la conseguente analisi dei possibili interventi, anche alternativi o sequenziali, con relativa stima dei tempi e dei costi e l’identificazione, ove rilevanti, delle condizioni di contorno attraverso l’introduzione e sperimentazione di nuove tecnologie, basate sui paradigmi Cloud e SaaS, per la gestione e l’erogazione dei servizi dell’azienda.

Gli obiettivi principali che l’impresa si è posta con l’attuazione della diagnosi sono quelli di:

  • Ottimizzare la pianificazione del lavoro all’interno dell’organizzazione, innovare le modalità di erogazione dei servizi, favorire la collaborazione e l’interazione fra gli attori della filiera dei servizi alla persona.
  • Introdurre forme di flessibilità del lavoro.
  • Rendere più efficace ed agevole il monitoraggio e la valutazione delle esigenze dell’utenza.
  • Migliorare la qualità delle prestazioni erogate da parte dell’impresa.
  • Supportare l’azienda nella definizione dei requisiti di un nuovo SW gestionale CRM, che l’azienda ha intenzione di realizzare.

E’ stato redatto un documento di Blue Print analysis seguendo gli standard ITIL e PRINCE 2.

E’ stato effettuato un Assestment Digitale secondo una matrice di maturità digitale dell’azienda sviluppato ad hoc.

Sono state sudiate le possibili soluzioni ed ottimizzazione dell’azienda utilizzando i paradigmi di industria 4.0 ed in particolare algoritmi di Intelligenza Artificiale.

Il documento finale di diagnosi contiene, tra l’altro, una valutazione approfondita del grado di maturità digitale dei processi e dei prodotti aziendali, una mappatura delle dotazioni hardware e software, un’analisi dei possibili interventi e una stima dei tempi e dei costi di ciascun intervento.

Related Posts

Leave a Comment